ARI Sanremo Home Page Home Page Nominativo di Sezione ARI Sanremo
Home Main Menu Sezione ARI-RE Award Liguria EME Diploma Sanremo Search Members Downloads Forums Guestbook Login

Toggle Content Trova nel sito


Toggle Content .:Translate Language
Please select to change language

Klicken Sie auf Sprache ändern

Sélectionner pour changer la langue

Haga clic para cambiar el idioma
Autori › Relazione Meeting DCI del 17-18 settembre 2005
Relazione Meeting DCI del 17-18 settembre 2005

Relazione Meeting DCI del 17-18 settembre 2005


Nella seconda metà di settembre si tiene a Mondovì il Meeting annuale DCI (Diplomi dei Castelli d'Italia), quest'anno la scelta è caduta sui giorni 17 e 18 Settembre.
L'incontro si svolge normalmente in due giornate:
1) il sabato pomeriggio è previsto il dibattito tra attivatori e cacciatori;
2) la domenica mattina lo staff tecnico relaziona sul Diploma dei Castelli, sono presentati nuovi Diplomi, avvengono le premiazioni per gli Honor Roll attivatori e cacciatori, inoltre viene esposto il programma WAP (Antartide) con relativi filmati.
Ho deciso di intervenire il sabato pomeriggio in quanto avevo già sentito, nel Meeting di fine Giugno ad Imperia, buona parte degli argomenti che sarebbero stati trattati la domenica.
La partecipazione di attivatori e cacciatori al dibattito di sabato è stata notevole, sicuramente oltre un centinaio di OM provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Svizzera e dalla Francia erano seduti nella sala ad ascoltare le proposte di miglioramento del Diploma, le norme da seguire per richiedere nuove referenze, i comportamenti da tenere nelle attivazioni ecc.
Verrà emesso un documento riepilogativo dei vari interventi e ulteriori norme che richiedono approfondimenti saranno oggetto di una successiva trattazione.
Tra le proposte ne ho recepito una particolarmente interessante di I5FLN Luciano relativa alle prove che si potranno effettuare, probabilmente già dal prossimo Meeting, sulle antenne normalmente utilizzate dagli attivatori per avere delle misure sull'efficienza ecc.
Devo dire che sono stato colpito dallo spirito di collaborazione che si è formato all'interno del DCI, cosa non facile da raggiungere se si pensa al grande numero dei partecipanti al Diploma ed alla vasta distribuzione geografica degli stessi.
Della provincia di Imperia oltre al sottoscritto erano presenti Salvatore IK1AWV, membro dello staff del DCI, e Gian Piero I1ASU, entrambi attivatori molto "attivi" sia in zona che in Italia. Per l'ARI era presente il Presidente Ortona I1BYH.
Il risultato positivo di questo incontro è una conferma del successo del Diploma dei Castelli Italiani DCI la cui parte operativa è sostenuta, come raccontava Massimo IK1GPG, in modo "casereccio" da Betty IK1QFM e dallo stesso Massimo.

Bravi

73 de Gianni I1uwf


Discutine sul Forum



(2178 letture) Pagina Stampabile

[ Ritorna a I1UWF ]




Nominativo di Sezione
Sezione A.R.I. Sanremo - 18.02 codice ASC che per la Sezione è G08

La Sede si trova in corso Mazzini n° 1, a fianco del Campo Sportivo, in Sanremo. La Sezione è aperta tutti i martedì, non festivi, dalle ore 21 alle ore 23 circa.

Indirizzo Postale:

ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
SEDE di SANREMO
CASELLA POSTALE 114
18038 SANREMO IM


Scrivi al Segretario
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI P.IVA & C.F. 90029580082
Indirizzo di posta elettronica certificata
presidenza@pec.arisanremo.it

Webmaster IZ1OQB PINO

Contatto per il Webmaster
Regolamento del Sito | Note Legali/Disclaimer | Come trovarci


Best viewed 1024x768 +

Questo sito appartiene alla Sezione ARI di Sanremo (IM) e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
I loghi, i marchi e gli script usati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e a CPG-Nuke Team.
Questo sito utilizza la versione 9.2.1 di Dragonfly CPG-Nuke.
Theme by i1yst
Tutti i testi, le foto e i disegni tecnici sono esclusiva proprietà di © 2002-2013 arisanremo.it
Vietata la riproduzione e la copia, anche parziale, senza la previa autorizzazione di arisanremo.it

All content are protected by the copyright law and may not be copied without the express permission and the active reference to a source!
Web stats

Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy



placeholder Support GoPHP5.org   Dragonfly   XHTML valid!   CSS valid!   Level Double-A Conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0   RSS valid!   Robots valid!   PHP   PhpMyAdmin   MySql   Get Adobe Reader   Unicode   Add to Google placeholder