ARI Sanremo Home Page Home Page Nominativo di Sezione ARI Sanremo
Home Main Menu Sezione ARI-RE Award Liguria EME Diploma Sanremo Search Members Downloads Forums Guestbook Login

Toggle Content Trova nel sito


Toggle Content .:Translate Language
Please select to change language

Klicken Sie auf Sprache ändern

Sélectionner pour changer la langue

Haga clic para cambiar el idioma
Autori › Attivazione SOTA ILG-313 a cura di Gianni I1UWF
Attivazione SOTA ILG-313 a cura di Gianni I1UWF

Attivazione SOTA I/LG_313 a cura di gianni I1UWF


Monte Monega , Sota int I/LG-313 L’entroterra del ponente ligure offre scenari sempre affascinanti , percorrendo pochi Km si passa dall’ambiente marino a quello montano mantenendo però la vista sul mare. Le attivazioni ai fini del Sota offrono la possibilità di divertirsi con la radio ma anche di apprezzare dei panorami mozzafiato tra mare e monti. Occorre naturalmente scegliere le condizioni meteo favorevoli dove un tasso di umidità basso non consente il formarsi delle nuvole permettendo inoltre alla vista di spaziare. La cima oggetto di questa attivazione è il Monte Monega (I/LG- 313) che si trova in Valle Argentina sopra il paese di Triora ed è ben conosciuto a molti dei nostri soci . Questa montagna è alta circa 1900 m ; una strada sterrata conduce al passo Pian del Latte e di lì si sale in vetta in meno di un’ora seguendo un sentiero appena tracciato. La sorpresa è stata quella di trovare lassù una postazione campale per armi leggere , non avevo letto nulla circa questa linea di difesa, credo ottocentesca. Ne ho approfittato per sistemare la stazione al riparo dal vento che sulle vette soffia sempre da tutte le direzioni. Ho fissato la canna da pesca tra le pietre del muro , alzato la verticale 20/40m autocostruita, estratto dallo zaino il fido ft-817 ed iniziato a chiamare in 40m . La modesta propagazione in questo mese di Luglio 2016 non aiuta certamente chi opera in qrp con 5 w,ciò nonostante ho collegato in 40m OM da : EA,PA,DL,OE,F oltre naturalmente alcuni italiani. Meno favorevoli le condizioni dei 20m dove nessuno straniero mi ha risposto. Dopo circa un’ora ho riposto l’attrezzatura nello zaino soddisfatto dell’attivazione anche se in totale ho realizzato solo una ventina di qso ma che rende valida l’attivazione ai fini del diploma Sota Int’l. Con la XYL abbiamo ripreso il sentiero che ci ha condotto alla vettura e di lì, seguendo una strada sterrata realizzata per scopi militari e molto esposta , abbiamo raggiunto Triora e la civiltà, lasciandoci alle spalle la pace di quelle montagne così dense di storia. Ho ritrovato in aria alcuni amici che mi seguono regolarmente in queste operazioni in montagna ; devo inoltre ringraziare Gianni I1YHU e Roberto IK1DFH per il supporto che mi hanno fornito rendendo più agevole l’attivazione che, pur affrontata in condizioni meteo favorevoli ,comporta sempre delle difficoltà sia logistiche che ambientali. Condizioni di trasmissione : FT817, tuner, batteria al litio, antenna verticale 20/40m,log cartaceo. Ciao Gianni I1UWF


QUI per guardare la galleria fotografica

Discutine sul Forum




®Webmaster Arisanremo


(199 letture) Pagina Stampabile

[ Ritorna a I1UWF ]




Nominativo di Sezione
Sezione A.R.I. Sanremo - 18.02 codice ASC che per la Sezione è G08

La Sede si trova in corso Mazzini n° 1, a fianco del Campo Sportivo, in Sanremo. La Sezione è aperta tutti i martedì, non festivi, dalle ore 21 alle ore 23 circa.

Indirizzo Postale:

ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
SEDE di SANREMO
CASELLA POSTALE 114
18038 SANREMO IM


Scrivi al Segretario
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI P.IVA & C.F. 90029580082
Indirizzo di posta elettronica certificata
presidenza@pec.arisanremo.it

Webmaster IZ1OQB PINO

Contatto per il Webmaster
Regolamento del Sito | Note Legali/Disclaimer | Come trovarci


Best viewed 1024x768 +

Questo sito appartiene alla Sezione ARI di Sanremo (IM) e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
I loghi, i marchi e gli script usati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e a CPG-Nuke Team.
Questo sito utilizza la versione 9.2.1 di Dragonfly CPG-Nuke.
Theme by i1yst
Tutti i testi, le foto e i disegni tecnici sono esclusiva proprietà di © 2002-2013 arisanremo.it
Vietata la riproduzione e la copia, anche parziale, senza la previa autorizzazione di arisanremo.it

All content are protected by the copyright law and may not be copied without the express permission and the active reference to a source!
Web stats

Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy



placeholder Support GoPHP5.org   Dragonfly   XHTML valid!   CSS valid!   Level Double-A Conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0   RSS valid!   Robots valid!   PHP   PhpMyAdmin   MySql   Get Adobe Reader   Unicode   Add to Google placeholder