ARI Sanremo Home Page Home Page Nominativo di Sezione ARI Sanremo
Home Main Menu Sezione ARI-RE Award Liguria EME Diploma Sanremo Search Members Downloads Forums Guestbook Login

Toggle Content Trova nel sito


Toggle Content .:Translate Language
Please select to change language

Klicken Sie auf Sprache ändern

Sélectionner pour changer la langue

Haga clic para cambiar el idioma
Autori › Gli "antichi" di Sanremo
Gli "antichi" di Sanremo

  GLI "ANTICHI" DI SANREMO  

capolettera tutta colpa di Pietro, sì, IT9ZGY, che, oltre ad essere Vicepresidente, è anche curatore del Ruolo d'Onore ARI. Sì, è colpa della buona memoria di Pietro, che serba ricordo affettuoso di Giovanni I1YX, mitico presidente ARI, che ha scritto a Roberto I1COB Segretario della nostra Sezione per metterlo sull'avviso del passare del tempo e del diritto ora di iscrizione al ruolo d'onore di Giovanni per aver maturato quaranta anni ininterrotti di permanenza nel Sodalizio.
I1COB, da buon Segretario, si guarda attorno, fruga nell'elenco Soci, e mette in fila gli "antichi". In Consiglio dice: bisogna festeggiare; e parte in quarta... per la data dribbla mostre, contest, radioassistenze e la fissa. Per il ristorante, va giusto bene il nostro "covo" che ci ospita da quarant'anni e che ha rimesso a nuovo la cucina. Milano manda giù il materiale, attestati, lettere, distintivi, e il Segretario si supera, fa incorniciare gli attestati, ordina un menù superbo e si ricorda anche delle bollicine e soprattutto, in Consiglio dice "bisogna offrire". Per il discorso ci penserà il BAY, lui è avvezzo, anche lui è un antico! Tutto fila liscio quel giorno, deciso il "covo" a mezza via sotto il monte Bignone, nei boschi, si riempie di gente, la giornata stupenda di primavera, l'aria ancora frizzante si mescola agli odori invitanti della mensa imbandita.
Al levar delle mense, secondo copione, il "BAY" comincia uno dei suoi proverbiali discorsi etichettati dalle male lingue "sarò breve", legge la lettera del Presidente Ortona I1BYH per gli amici convenuti, e sarà stato il fraterno "amarcord", sarà stato che il BAY si rispecchiava nei 56 anni di Antonio I1AVD, che era di fronte, sta di fatto, che un groppo alla gola lo interrompe, qualcuno parla anche di due lacrime, cala il silenzio, la costernazione, una cosa cosi non si era mai vista! Un bello spirito alza il calice e grida "viva gli sposi!" e gli "antichi" e gli altri battono le mani e tornano bambini, l'allegria torna a fluire, sono distribuiti gli attestati in un fiume di bollicine! Dunque, questa volta il discorso fu davvero breve, ma il salmo finì egualmente in gloria e l'allegria fu segnata solo da un momento di emozione.
Uno dei tanti fatti che testimoniano che per gli OM sanremaschi l'essere fedeli al Sodalizio è cosa radicata da antica data.

Altri amici sono in altre sezioni viciniori che si sono create in questo lungo tempo.
La memoria più cara va ad amici scomparsi recentemente che avrebbero potuto aumentare l'elenco dei fedelissimi al Sodalizio.


Qui puoi trovare le foto della manifestazione.




(4184 letture) Pagina Stampabile

[ Ritorna a I1BAY ]




Nominativo di Sezione
Sezione A.R.I. Sanremo - 18.02 codice ASC che per la Sezione è G08

La Sede si trova in corso Mazzini n° 1, a fianco del Campo Sportivo, in Sanremo. La Sezione è aperta tutti i martedì, non festivi, dalle ore 21 alle ore 23 circa.

Indirizzo Postale:

ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
SEDE di SANREMO
CASELLA POSTALE 114
18038 SANREMO IM


Scrivi al Segretario
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI P.IVA & C.F. 90029580082
Indirizzo di posta elettronica certificata
presidenza@pec.arisanremo.it

Webmaster IZ1OQB PINO

Contatto per il Webmaster
Regolamento del Sito | Note Legali/Disclaimer | Come trovarci


Best viewed 1024x768 +

Questo sito appartiene alla Sezione ARI di Sanremo (IM) e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
I loghi, i marchi e gli script usati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e a CPG-Nuke Team.
Questo sito utilizza la versione 9.2.1 di Dragonfly CPG-Nuke.
Theme by i1yst
Tutti i testi, le foto e i disegni tecnici sono esclusiva proprietà di © 2002-2013 arisanremo.it
Vietata la riproduzione e la copia, anche parziale, senza la previa autorizzazione di arisanremo.it

All content are protected by the copyright law and may not be copied without the express permission and the active reference to a source!
Web stats

Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy



placeholder Support GoPHP5.org   Dragonfly   XHTML valid!   CSS valid!   Level Double-A Conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0   RSS valid!   Robots valid!   PHP   PhpMyAdmin   MySql   Get Adobe Reader   Unicode   Add to Google placeholder