Logo ARI RE   ARI-RE Sanremo Logo ARI Volontariato ARI RE  
Home Chi siamo Info del Coordinatore Iscrizione Callbook Band Plan Immagini Forum


CONTROLLATE QUI LE INFO DEL COORDINATORE ARI-RE


Cessata allerta meteo Genova

Lunedì sera è stato comunicato  il cessato allerta meteo per le zone del Genovese. Per ora sembra che le previsoini meteo confermino un periodo di tempo perturbato ma con assenza di "bombe d'acqua".

Per ora un grazie a tutti i volontari che si sono resi disponibili ed allertati per l'evento alluvionale che si è verificato nel Genovese.

Ciao e grazie a tutti.

Davide

E' stato Postato il 14 Oct 2014 by davide
Alluvione Genova del 9-10/10/2014

Ciao vi informo che la colonna mobile della Provincia di Imperia è stata preallertata per intervenire eventualmente in supporto alle squadre già operative in loco a Genova a seguito dell'evento alluvionale avvenuto nella notte.

Vi aggiorno appena abbiamo ulterioni notizie più certe.

A dopo

Il coordinatore ARI_RE Sanremo

iz1cqb

E' stato Postato il 10 Oct 2014 by davide
Messaggio di allerta per satellite COGE rientro incontrollato

Vi informo ,che siamo interessati da un messaggio di allerta emanato da Roma,  a riguardo del Satellite incontrollato.prestare massima allerta, solo attive tutte le postazioni di controllo di Protezione Civile.queste le possibili aperture verso la nostra zona:

Al momento, secondo la Protezione civile, sono tre le finestre di interesse per l’Italia: «dalle 8.26 alle 9.06 di domenica 10 novembre, coinvolgendo potenzialmente il Centro-Nord (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna); dalle 19.44 alle 20.24 sempre di domenica interessando potenzialmente i territori di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Sardegna; dalle 7.48 alle 8.28 di lunedì 11 novembre, periodo per il quale non sono ancora disponibili informazioni»Seguiremo con massima allerta tutte le varie evuluzioni del momento.

73 Webmaster Arisanremo

E' stato Postato il 10 Nov 2013 by iz1oqb
Nuovo Ponte Sez.Imperia
Ciao,
abbiamo installato un nuovo ponte in UHF, per adesso lo stiamo testando ed è sul Calvario, la frequenza è 430.062,5 + 5.000 con tono 110,9.
Presto sarà portato a 1.722 metri S.L.M. al Rifugio Pian Latte, il comune di Montegrosso Pian Latte ha già fatto la delibera e ci ospiterà a titolo gratuito, solo una volta all'anno i nostri Soci Claudio iw1qlh e Sergio iz1yfq controlleranno gratuitamente lo stato delle batterie in quanto il rifugio è dotato di batterie alimentate da pannelli solari e quindi nel rifugio c'è il 220.
Quindi se vi capita di fare 2 prove limitatamente alla copertura essendo molto basso il Calvario però il ponte nelle ore notturne sarà spento.
L'idea finale sarà quella di lincare questo ponte con l'R0 in modo da avere una copertura quasi completa della liguria, questo molto importante ai fini della Protezione Civile.
73' cordiali G.Piero iz1gyi
E' stato Postato il 03 Nov 2013 by iz1oqb
Nuovo Ponte R1 a Poggio di Sanremo

Ciao,
vi informo che è acceso un ponte R1 (145.625 -600 KHz shift) con subtono 162.2.
La finalità di questo ponte è quella di "aiutare" la copertura del R2 nella zona ad est della città (S.Martino) ed Arma/Taggia: a regime infatti, sarà linkato con R2 Bignone e RU11a di Monte Grande.
La scelta della frequenza è stata dettata da compromessi: la banda dei ripetitori VHF è sicuramente sovraffollata, come R1 abbiamo quello storico di Livorno (che arriva con segnali bassi in Sanremo città), un impianto CISAR a Genova (che non arriva) e un R1 francese (a circa 110 Km) che arriva con segnali intorno a S5 in collina.
Sono stati fatti dei test presso la postazione dove è ubicato il nostro ponte (Casa Serena) per verificare cosa avrebbe ricevuto in ingresso (145.025): tranne un giorno di particolare propagazione dove qualche collega livornese arrivava, non si sono verificati altri transiti.
Qualora ci fossero particolari problemi di convivenza, dovremmo avere ancora un'altra chanche per spostarci (ma speriamo di no).
Il subtono a 162.2 è necessario per l'apertura del ponte. Tuttavia il ponte ritrasmette lo stesso subtono: quindi consiglio di attivare il subtono anche in RX (funzionalità CTCSS, DEC, TSQL a seconda della marca di apparato in uso) in modo che il proprio ricevitore si apra unicamente quando riceve il segnale dal nostro ponte.
E' presente l'identificazione sia CW (trasmette solo il nominativo IR1BK) che vocale (questa fornisce qualche info in più).

73, Andrea IK1MVX

E' stato Postato il 19 Oct 2013 by iz1oqb
test per iz1cqb

davide e tutto ok il sistema e apposto ti invio i dati di accesso

E' stato Postato il 16 Oct 2013 by davide
sistema di acceso ARI-RE ripristinato

ciao a tutti il sistema ,per quando riguardo Ari-Re e' stato ripristinato per tanto solo il responsabile Davive iZ1CQB puo' acceredere.

grazie per la vostra attenzione.Webmaster Arisanremo

E' stato Postato il 15 Sep 2013 by iz1oqb
Powered by CuteNews




  © Sezione ARI Sanremo

 

 

Valid XHTML 1.0!     Valid CSS! Admin Logout

 

 

Web stats